giovedì 21 gennaio 2010

Claudio Villa Day 2 - 7 febbraio 2010

Il giorno 12 OTTOBRE 2008 è stato organizzato il Claudio Villa Day a Rocca di Papa con i suoi Fans venuti da tutta Italia. Un grande evento che ha coinvolto anche l' America: a Toronto il Corriere Canadese ha riportato la notizia. Non poteva mancare in questa pagina, " Il Reuccio che ha cantato l' Amore in musica e parole in tutto il mondo".
Quest'anno lo festeggeremo il 7 febbraio, giorno della sua scomparsa, portando un fiore sulla sua tomba a Rocca di Papa. Seguirà un incontro al Ristorante " La Perla del Lago" assieme ai Fans, che canteranno le sue canzoni. Ettore Geri, Giorgio Onorato e tanti altri saranno presenti per portare il loro omaggio al nostro amato Claudio Villa.
In questa pagina vorrei che inseriste il vostro contributo: video musicali, testimonianze e poesie dedicate a lui, Claudio Villa.
Appuntamento sulla piazza di Rocca di Papa alle ore 10,00.
Ore 13,00 Pranzo al Ristorante a "La perla del lago" Via Spiaggia del lago 6 a Castelgandolfo. Prenotazione obbligatoria.
per informazioni 06.9360340- 333.4744886

Potete visitare il blog costruito per lui che porta il nome " Via Claudio Villa"
http://claudiovilladay.blogspot.com/.
potete già inserire un vostro pensiero e la vostra presenza in questa pagina.

Nessun commento:

IL CLAUDIO VILLA DAY RINGRAZIA: LA Madrina MANUELA VILLA, ANNA LONGHI, ETTORE GERI, AURA D'ANGELO, EMANUELE SAPUPPO, OTTAVIO BUONOMO, TUTTI I FANS CHE HANNO CANTATO E TUTTI QUANTI HANNO PARTECIPATO E SUPPORTATO L'INIZIATIVA

(1) Una Giornata dedicata al Reuccio (1a edizione 2008)

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a questo grande evento. Nella piazza, sono state circa trecento persone, più di mille firme raccolte, un'intervista al Corriere Canadese, una seconda la scriveranno con il materiale e le foto che gli farò pervenire. Grande risultato e questo è solo l'inizio. Abbiate pazienza per i filmati, sono tanti, ci vorranno un pò di giorni. Ho pensato di fare delle tessere a colori sul Claudio Villa Day per diventare soci e partecipare attivamente a tutto quello che organizzeremo. Realizzerò anche il dvd che farò avere ai soci. Per tenere vivo questo blog ci vuole tempo, passione ed amore. Faremo tutto quello che ci è possibile per far intestare a Claudio una strada di Roma. Rosa Maria Bassi 333.4744886

(2) Una giornata dedicata al Reuccio (1a edizione 2008)

I Personaggi che hanno partecipato al Claudio Villa Day (12 ottobre 2008): Anna Longhi, Gina Rovere,Americo Palma, Giorgio Onorato, Ettore Geri.

Claudio Villa Day - 12 ottobre 2008 - 1a edizione

E' stata una giornata straordinaria, Claudio Villa l'abbiamo sentito vicino a noi. Una giornata passata nell'allegria, nella canzone, nella commozione... Soprattutto quando abbiamo acceso le candele sulla torta a forma di "strada virtuale" dedicata Lui. Anna longhi, Giorgio Onorato , Ettore Geri , Maria teresa Battaglia, Augusto Giordano, i D'Istinto, Francesca Russo, Gina Rovere, Americo Palma, Daniela Vallicelli e la sua orchestra, l'Assessore Sellati e tutto il pubblico numeroso, sono stati testimonials di questo grande evento. Lando Fiorini in una intervista ha omaggiato Claudio Villa.
Un attimo di pazienza a tutti i fans di Claudio, in giornata comincerò ad inserire un filmato .
Rosa Maria Bassi

Personaggi dello spettacolo ci rispondono...

Anna Longhi, mi ha dato conferma della sua partecipazione, personalmente la andrò a prendere a casa e ve la porterò in diretta a P.zza Claudio Villa alle ore 11,oo. Saranno tante le persone che intervisterò. Domani sera sarò ospite a Televita ore 20,30 e parlerò della manifestazione. Mi hanno contattato quotidiani ed uscirà un articcolo in canada sul Corriere Canadese. Vi voglio numerosi, questo è solo l'inizio di quello che faremo insieme in onore di un grande Cantante che è Lui: Claudio Villa. Ho scritto a numerosi personaggi, parlando dell'evento . Di seguito troverete le risposte. Don Backy nel frattempo mi ha risposto : Vi auguro un'ottima riuscita per l'occasione. Io non potrò essere presente perchè il giorno 11 sarò in Toscana per un concerto di beneficenza per la Misericordia di Bagno a Ripoli. Mi tratterrò fino al 14, dove ho un altro concerto a Montecatini. Mi spiace. Villa ha inciso una mia canzone "Bianchi cristalli sereni" e voleva venire a cantarla al festival, cosa che non fu possibile per decisioni discografiche. Mi avrebbe fatto piacere onorarlo. In bocca al lupo. Ciao, Don Backy Rosa Maria Bassi Roma 29 gennaio 2011

Claudio Villa Day presenta... Lando Fiorini

Via Claudio Villa

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more   Quest'anno ho realizzato dei filmati con interviste di Claudio Villa, grazie al contributo di Ettore Geri suo amico. Ho scoperto che non sono la sola ad avere la passione per Claudio, lui la chiamava la "Villite". Così dopo aver messo in onda i video su Youtube, mi hanno contattato tantissime persone da tutta Italia, da Boston, New York, Francia, Canada, ringraziandomi per i filmati realizzati. Tutti sono dispiaciuti che un grande cantante come lui, non abbia a Trastevere una via dedicata. Cominciamo a dargliela noi su questo Blog. E' solo una via virtuale sul web, ma vale perchè porta la nostra firma, fatta col cuore. A nome di tutti gli Italiani nel mondo ho deposto sulla sua tomba due fiori. Potete scaricare i moduli per la raccolta firme: facciamo vedere quanto è amato Claudio Villa nel mondo. Rosa Maria Bassi Roma 18 gennaio 2010

Una Giornata intera per Claudio Villa (1a edizione CVDay)

Dal Corriere Canadese Il 12 ottobre a Roma saranno raccolte le firme per dedicare una via al reuccio. Articolo pubblicato il: 2008-10-09 (Corriere canadese)www.corriere.com TORONTO - Claudio Villa è morto il 7 febbraio del 1987 ma nel cuore dei suoi fans le sue canzoni ed il suo ricordo sono indelebili. Una carriera lunghissima, la sua, un repertorio che non cambierà mai, che non si rinnoverà ma rimarrà legato per sempre alla canzone di stampo più melodico e popolare tipico degli anni ’50. Di fatto, però, Claudio Villa ha potuto sempre contare sull’affetto del suo vasto pubblico che ha seguito ogni mossa della sua carriera facendo registrare sempre il tutto-esaurito ai suoi concerti. Proprio in onore del reuccio, come era soprannominato per il suo temperamento fiero e orgoglioso, è stato inaugurato recentemente il blog Via Claudio Villa. «È una via virtuale su internet in attesa di avere una via a Trastevere dedicata a lui - dice Maria Rosa Bassi, ideatrice dell’iniziativa - speriamo che presto il desiderio dei fans di Claudio Villa sparsi in tutto il mondo venga esaudito e che una via di questo quartiere possa finalmente portare il suo nome». Proprio per attirare l’attenzione dei mass media Rosa Maria Bassi ma e Daniela Vallicelli hanno organizzato una giornata dedicata all’interprete di Granada: «Il 12 ottobre sarà il Claudio Villa Day, una giornata dedicata interamente a Claudio Villa che inizierà con una visita al cimitero di Rocca di Papa dove deporremo un fiore sulla tomba del grande cantante - dice Rosa Maria Bassi - andremo quindi in un ristorante dove canteremo le sue canzoni più belle e raccoglieremo le firme per riuscire a fare pressione ed ottenere una via dedicata a Claudio nel quartiere di Trastevere». È sempre vivo il ricordo del cantante romano che con la sua voce e la sua personalità ha scritto una pagina nella storia della musica leggera italiana: «Quel che vogliamo adesso è che una strada del quartiere di Roma a lui tanto caro porti il suo nome - conclude Bassi - invito tutti i suoi fans a visitare i siti www.salottodiromantica.com o http://claudiovilladay.blogspot.com dove troveranno la petizione».