
A tutti i fedelissimi fans di Claudio Villa che seguono dall'inizio la nostra avventura, una notizia in anteprima assoluta: il "Claudio Villa Day" diventerà una vera e propria manifestazione canora in onore del Reuccio. Quella che finora è stata una festa, si trasformerà in un Festival, che darà ancora più corpo e valore a questo incontro annuale che riunisce gli amici di Claudio. Sarà anche la giusta cornice per accogliere la madrina, Manuela Villa e tutti gli ospiti illustri che per ora non vi anticipiamo.
Cari fans, preparatevi quindi a questa novità che vi impegnerà un pochino di più, al di là del festeggiamento e della gioia di ritrovarsi insieme, accomunati dalla passione per la voce di Claudio Villa.
L'iscrizione al Festival, data ANCORA DA DEFINIRE , è aperta a tutti quelli che desiderano proporsi. Verrà fatta una prima selezione: è' sufficiente inviare un mp3 con il proprio pezzo, a Claudio Villa Day c/o Telestudio, Via Segni 7 - 00176 Roma, inserendo anche i propri dati personali ed i recapiti telefonici. Naturalmente dovranno essere interpretazioni di brani di Claudio Villa..!
La manifestazione decreterà un vincitore, scelto da una giuria competente. Il regolamento sarà pubblicato prossimamente.
L'iscrizione è gratuita e non verrà restituito il materiale inviato, per comprensibili esigenze organizzative.
Questi i primi accenni ad un evento in continuo crescendo, tra le "mani" amorevoli di Rosa Maria Bassi e sotto la benedizione del Patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e Comune di Roma e della Città di Rocca di Papa.
Sarete pronti per il "Claudio Villa Festival"?
Rosa Maria Bassi
Quest'anno ho realizzato dei filmati con interviste di Claudio Villa, grazie al contributo di Ettore Geri suo amico. Ho scoperto che non sono la sola ad avere la passione per Claudio, lui la chiamava la "Villite". Così dopo aver messo in onda i video su Youtube, mi hanno contattato tantissime persone da tutta Italia, da Boston, New York, Francia, Canada, ringraziandomi per i filmati realizzati. Tutti sono dispiaciuti che un grande cantante come lui, non abbia a Trastevere una via dedicata. Cominciamo a dargliela noi su questo Blog. E' solo una via virtuale sul web, ma vale perchè porta la nostra firma, fatta col cuore. A nome di tutti gli Italiani nel mondo ho deposto sulla sua tomba due fiori. Potete scaricare i moduli per la raccolta firme: facciamo vedere quanto è amato Claudio Villa nel mondo.
Rosa Maria Bassi
Roma 18 gennaio 2010
Nessun commento:
Posta un commento